L’iniziativa

thumb_IMG_1351_1024

L’iniziativa

L’88% dei retailer medio-piccoli intervistati dall’Osservatorio del Politecnico di Milano dichiara di aver pensato ad almeno un’innovazione digitale per  migliorare la customer experience. Il  mondo del retail viene erroneamente considerato poco coinvolto nello sviluppo della tecnologia e viene spesso visto solo come fruitore ultimo delle applicazioni.

Lo Smart Retail
Il ‘Temporary Living Lab’ Smart Retail vuole essere un primo passo per vedere il mondo del retail come promotore di innovazione e non utilizzatore “silente” delle tecnologie fornendo una panoramica su quello che è lo stato dell’arte tecnologico e di quelli che sono i trend del futuro legati al mondo del retail, senza dimenticare i 3 temi chiave di “innovazione nel back-end”, “customer experience” e “omnicanalità”.
Il luogo fisico che ospiterà le iniziative del progetto avrà delle installazioni permanenti (per tutta la durata dell’iniziativa) e alcune temporanee e fungerà da laboratorio dimostrativo e spazio di confronto oltre che di trasferimento di esperienze. Le tecnologie “a rotazione” ovvero più di frontiera incentiveranno i visitatori a tornare più volte mentre quelle “permanenti” rappresenteranno l’ultimo miglio ovvero quelle più facili da “mettere in pratica” per il negozio/punto vendita in tempi brevi.

 

Intervento realizzato avvalendosi del contributo concesso dalla Regione del Veneto ai sensi della D.G.R. n. 1995 del 28.10.2014 e successiva n. 294 del 10.03.2015

Logo_RegioneVeneto_barra

 

logo camera